Questo articolo è nato in seguito alla richiesta di alcune persone che chiedevano spiegazioni dopo la lettura di un’intervista a un esorcista pubblicata dal Corriere delle Alpi.
Dove va il Mondo?
Nel settembre del 1846 Maria apparve in pianto ad un ragazzo e una ragazza, di 10 e 15 anni, semplici, buoni, normali, mentre pascolavano le mucche in alta montagna. Piangeva per la piega che aveva preso il mondo. Chiese a loro di avvertire i preti di fare penitenza, pregare e far pregare, costruendo una cappella lì, a La Salette, in Francia. ( Nel 1880 la repubblica francese soppresse tutte le case dei Gesuiti, obbligò altre congregazioni a fornirsi di autorizzazioni, fece

chiudere duecentosessantuno monasteri e negli anni seguenti decretò l obbligo del servizio militare anche per clero e religiosi, abolì i cappellani militari e ospedalieri, tolse l’insegnamento religioso nelle scuole pubbliche…dopo l’avvento del papa S. Pio la persecuzione divenne più pesante per i cattolici che non si sottomettevano e dal dicembre 1905 viene abrogato il concordato tra S. Sede e Francia, incamerati tutti i beni della chiesa, compresi gli arredi sacri… chiusi i seminari, le suore insegnanti sostituite con insegnanti laici, e quelle ospedaliere, da infermiere laiche. Diversi monasteri e conventi emigrano all’estero. I cattolici che resistono alle confische vengono imprigionati…
Se la Francia era giunta a questo oggi il mondo occidentale offre questo:
1-L’adulterio è consentito in Sud Africa. Nessun uomo o donna ha il diritto di ripudiare l’altro a causa dell’adulterio e dei suoi tradimenti.
2-Gli Stati Uniti hanno confermato che tutti i paesi del mondo, per stabilire buoni rapporti con le grandi potenze, devono accettare il matrimonio tra persone dello stesso sesso (donna/donna o uomo/uomo).
3- La Germania ha appena firmato la legge che dichiara che non c’è più l’incesto, cioè: fratello e sorella possono sposarsi, madre e figlio, padre e figlia, ecc.
4-La città di Miami (USA) è ora proclamata una città per l’acquisto di sesso pubblico. Questo significa: per strada, in chiesa, alla moschea, al mercato, al campo di calcio, se hai voglia di sesso puoi cercarlo in qualsiasi momento senza alcun problema giudiziario.
5-Il Canada ha consentito la bestialità (sesso con animali).
6- In Spagna: i film pornografici sono ammessi nelle scuole secondarie e nelle università.
7- Viene rilasciata l’autorizzazione alla prostituzione minorile. Marg Luker afferma che a qualsiasi ragazza all’età di 10 anni che prova piacere sessuale, nessuno dovrebbe proibire di scoprire come funziona il tuo corpo.
8 – Gli USA hanno permesso di aprire pubblicamente le “chiese sataniche “e dove opera il “Tempio di satana”

E le stragi quotidiane e le aberrazioni sadiche orribili della guerra, con le quotidiane cronache di omicidi, suicidi, e perverso uso delle conquiste tecniche e scientifiche, che oggi scioccano il mondo, che origine possono avere? solo una malattia mentale? Come mai c’è un ritorno travolgente di maghi, cartomanti, spiritisti, medium, operatori di tarocchi, degli astri? È proprio soltanto una moda il diffondersi a macchia d’olio tanti centri olistici? È solo questione di mieter male? Qualcuno crede ancora che quelle cose siano cose superficiali, una moda, che lasceranno il tempo che trovano?
Quello che sconcerta è che persone inguaiate in queste pratiche direttamente, o per malefici e altre pratiche anche sataniche, vengano mandate dai medici del corpo e della psiche, senza vagliare l’aspetto spirituale. Non si cura alla radice. La presenza di satana.
La Teologia Cristiana e satana
La teologia cristiana, al riguardo è chiara ed insuperabile. Il male ha origine da una provocazione esterna dell’Angelo ribelle a Dio, che pretende il posto di Dio e dalla scelta personale della creatura di aderirvi. Il male è fomentato da Satana e dalla libera scelta della creatura. Chi subisce il male, chi è vittima, chi è vessato, chi a tratti è sopraffatto involontariamente dalla violenza del nemico (posseduto), non è un demonio, non è Satana, non è colpevole, anzi, ne è vittima che cerca aiuto per essere liberata da satana. Chi è vessato, o anche soffre di momenti di possessione, ha bisogno di essere difeso, aiutato e liberato. E solo la chiesa ha il potere di farlo, cioè di vincere i demoni, nel nome di Gesù. È il potere del vero esorcismo esorcismo. I maghi e gli stregoni non liberano, se non apparentemente, ingannando traendone vantaggi materiali e incatenando ancora di più chi ricorre a loro.
Occorrono Esorcisti
Esorcisti di carisma e non solo di nomina! Occorre che sappiano vedere dove e quando è in azione il maligno e i suoi adepti per aiutare i sempre più numerosi feriti dal Male. I cristiani devono aver paura solo di assecondare le tentazioni di satana, ma non di lui perché “noi siamo di Cristo e Cristo è di Dio” (Romani). Quante persone soffrono a causa di frequentazioni olistiche, di riti fatti, di maledizioni subìte, di malefici che devono bloccati, o resi innocui e vinti dalla Grazia di Dio. In questo la scienza medica è impotente.

Cosa sorprendente vi sono stati anche dei Santi vessati da Satana, come il Santo Curato d’Ars, come P. Pio, come Sr Faustina, e alcuni anche posseduti, sopraffatti a momenti, dall’aggressione del nemico, come Santa Gemma Galgani, la Beata Eustochio e altri, i quali ottennero di fare del bene ed operare guarigioni e conversioni. e miracoli e sono ancora oggi invocati …
Satana opera dappertutto.
Satana c’è, e opera dappertutto. Non esistono riserve di caccia dove lui non operi. Bisogna prenderlo sul serio.
Il suo regno esiste ed è un regno che vuole soppiantare Cristo. Un regno che odia la purezza, l’innocenza, la fedeltà… odia tutto quello che esce bello e sano e giusto dalle mani di Dio. Si presenta come regno ragionevole, libero, amabile, felice, intelligente e promettente… E molti vi aderiscono diventando gregari suoi, dei quali si serve. Quindi disobbedendo ai comandamenti di Dio collaborano al male dell’umanità. Massonerie, sette pseudoreligiose, movimenti pseudo pacifisti, pseudo ecologisti e via dicendo… tentano di imporre il regno di satana facendo piani mondiali di dominio, Facendo crocifiggere Gesù, pensava di annientare il potere di Cristo, ma oggi Cristo è amato ascoltato e seguito da milioni di fedeli di ogni parte del mondo. E allora il suo piano è di distruggere la Chiesa, la Chiesa cattolica, possibilmente dal suo interno.
Cari cristiani, siamo distratti e incoscienti. Il diavolo attira, corrompe e mette nei guai migliaia e migliaia di anime. Ed è felice quando i cristiani, per non avere fastidi, si disinteressano della sorte spirituale e morale di tanti fratelli.
Perché dormiamo in chiesa e restiamo svegli nei bar? Perché è così difficile parlare di Dio ma così facile spettegolare? Perché è così facile ignorare i messaggi di Dio e impiegare tempo a consultare messaggi sporchi? Forse non ti accorgi – concludeva il messaggio giuntomi dall’Africa – che Satana è all’opera? Se non ti accorgi, rischi di essere già prima o poi ingannato anche tu.