A trent’anni dalla strage di Capaci: parla il Capitano Ultimo
OSIMO – In occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci, l’IIS Laeng-Meucci ha ospitato il “Capitano Ultimo”, ovvero il Colonnello dei Carabinieri Sergio De Caprio, che nel gennaio del 1993 arrestò il capo di Cosa Nostra Totò Riina. L’incontro, organizzato in collaborazione con i Volontari del Capitano Ultimo delle Marche, si è tenuto in presenza, giovedì 26 maggio alle ore 10.30, per alcune classi nell’Aula Magna della sede dell’Istituto Laeng e online per tutte le altre, sia della sede di Osimo che della sede di Castelfidardo.
“Si tratta di un’iniziativa di alto valore civile – si legge nella nota ufficiale della scuola – e di importante sensibilizzazione delle giovani generazioni e che rientra nel percorso di Educazione Civica che gli studenti affrontano nel corso dell’anno”.
Noi lo abbiamo incontrato e intervistato.
“Informati Tu” nasce da un’idea di Matteo Demicheli, proprietario e amministratore unico di Cesadia S.r.l.s., che da quattro anni si dedica con impegno all’informazione indipendente di qualità, tramite i canali social e il sito di Informal TV. Nasce dalla passione e dall’esperienza del suo Direttore Responsabile Lucia Mosca, fondatrice e Direttore Responsabile del quotidiano on-line “La-Notizia.net”.
Per leggere di più clicca qui.