Chi Siamo

“Informati Tu” nasce da un’idea di Matteo Demicheli, proprietario e amministratore unico di Cesadia S.r.l.s., che da quattro anni si dedica con impegno all’informazione indipendente di qualità, tramite i canali social e il sito di Informal TV.

Nasce dalla passione e dall’esperienza del suo Direttore Responsabile Lucia Mosca, fondatrice e Direttore Responsabile del quotidiano on-line “La-Notizia.net”.

Grazie all’impegno quotidiano, alla serietà professionale e soprattutto al gradimento del pubblico i contenuti, gli articoli e i video di informazione pubblicati da Matteo Demicheli e Lucia Mosca, hanno superato i 15 milioni di visualizzazioni in totale.

Due mondi che si incontrano:

La volontà del direttore Lucia Mosca è di creare un organo di informazione indipendente e che sappia coprire l’informazione locale, nazionale ed internazionale con professionalità ed onestà intellettuale dando voce a tutti i liberi cittadini a tutela della libertà di espressione tutelata dall’articolo 21 della nostra costituzione.

Una voce libera ed autorevole guidata da Lucia Mosca che dopo aver avviato la propria attività giornalistica nel 1993 con Il Messaggero di Macerata e ad aver proseguito negli anni con Il Messaggero Ancona (e cronaca nazionale), Il Messaggero San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno, Ancona e nazionale, il Resto del Carlino Marche, Ascoli Piceno e Ancona, la stampa di Torino per la cronaca nazionale, ha deciso di dare vita ad un organo di informazione che possa dare piena espressione all’esperienza acquisita.

“Informati Tu” dà voce a tutti, a prescindere dal colore politico e dall’appartenenza etnica, culturale e religiosa, purché si mantengano i criteri del rispetto della libertà e della dignità altrui, dell’oggettività e della rilevanza di una cronaca che sia effettivamente a favore di un’utilità sociale di cui come mai come ora c’è concretamente bisogno. Si tratta di un quotidiano nazionale online, dotato di Web Tv. Il direttore è particolarmente sensibile alla valorizzazione del territorio, delle attività che stanno faticosamente cercando di uscire dal periodo di crisi. Ha inoltre un occhio particolarmente attento per ciò che concerne il mondo dell’arte in tutte le sue sfaccettature.

Matteo Demicheli vuole proseguire il suo impegno in nome della libertà di informazione, di espressione e di stampa, dandosi però una veste ufficiale: un vero quotidiano on line regolarmente registrato al Tribunale. 

“Per affrontare questa sfida ed affrontare in sicurezza un terreno, quello del giornalismo professionista, mai calpestato prima, avevo bisogno di una guida e la dottoressa Lucia Mosca ha tutta l’esperienza necessaria per condurre al meglio questo progetto, oltre alle indispensabili qualità umane e morali che fanno di lei un integerrimo professionista.

Qui proseguirò non solo il mio lavoro di informazione, ma soprattutto le mie inchieste e i miei approfondimenti: un quotidiano on line per fare chiarezza e non confusione, per dare spazio al confronto nel rispetto della civiltà, come sempre con un occhio attento verso i più deboli e verso le ingiustizie”.

Sr. Nives Ramon, già aiuto esorcista di Padre Gabriele Amorth, approfondirà le questioni religiose dando un opinione cristiana anche sui fatti di cronaca e attualità.

Oltre alla redazione, Informati Tu può contare sul contributo di prestigiosi collaboratori esterni come Il Dr. Mariano Jodice (biologo molecolare) e il Dr. Enrico Somma (scrittore e giornalista).

Dati editoriali

Editore: Cesadia S.r.l.s. unipersonale – Via della Meloria 27 – 00136 – Roma (RM) – E-MAIL: redazione@informatitu.it – P.IVA 16043161005 – n.iscr. al Registro Imprese 16043161005. Numero REA RM – 1630714 – CCIAA di ROMA – Capitale sociale: 1.000,00 € Interamente versato

Quotidiano on-line: Informati Tu. Registrazione Tribunale di Roma N° 44/2021 del 11/03/2021. Direttore Responsabile: Lucia Mosca

ISP: Aruba S.p.a. Ponte San Pietro (BG) VIA San Clemente, 53

INDIRIZZO WEB www.informatitu.it

CODICE ISSN: 2785-5244

PEC: cesadia@pec.it

Recommended

Da non perdere

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

RSS
Follow by Email
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?